BANDO ISI INAIL 2018 – REGIONE MARCHE: ADOZIONE DI MODELLI ORGANIZZATIVI E DI RESPONSABILITA’ SOCIALE
BANDO ISI INAIL 2018 – REGIONE MARCHE: ADOZIONE DI MODELLI ORGANIZZATIVI E DI RESPONSABILITA’ SOCIALE
Per i progetti di implementazione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale (Allegato 1.2), i soggetti destinatari dei finanziamenti sono esclusivamente le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte al Registro delle imprese o all’Albo delle imprese artigiane.
Tipologia di intervento
- Adozione di un sistema di gestione per “salute e sicurezza sul lavoro” certificato ISO 45001:2018.
- Adozione di un “modello organizzativo e gestionale” ex 30 DLgs 81/08 asseverato e non.
- Adozione di un sistema di “responsabilità sociale” certificato conforme SA 8000.
Ammontare del finanziamento
Vengono messi a disposizione euro 63.548,00
Sull’importo delle spese ritenute ammissibili è concesso un finanziamento in conto capitale nella misura del 65%. Il finanziamento minimo ammissibile è pari a 5.000,00 Euro. Per le imprese fino a 50 dipendenti non è fissato il limite minimo di finanziamento.
Spese ammissibili a finanziamento
Sono ammesse a finanziamento le spese di consulenza del progetto di implementazione e le spese di certificazione.
L’ammissione al bando è una specie di lotteria che prevede l’invio della domanda per via informatica, utilizzando un codice identificativo attribuito a ciascuna azienda. In pratica ciò significa che l’ottenimento del contributo è in funzione della velocità di inserimento dati: chi è più veloce vince!
PRAUGEST ha le competenze sia per supportare il Cliente nella definizione del finanziamento che per progettare l’intervento finanziabile.
L’Ing. Alessandro Mezzopera e la dott.ssa Silvia Vescovi sono a disposizione per fornire i chiarimenti del caso mezzopera@praugest.it – vescovi@praugest.it tel. 0731648000