Data
/
Misure Anticontagio
Praugest Srl organizza corsi di formazione in presenza “in aula” applicando un protocollo anticontagio COVID-19 per l’organizzazione degli spazi e del lavoro tale da ridurre al massimo il rischio di prossimità e di aggregazione.
Primo intervento effettuato: limitare il numero massimo di partecipanti ai corsi almeno al 50% della reale capienza dell’aula.
Tutti i partecipanti dovranno rispettare le misure anticontagio come da normativa vigente:
– si richiede di non partecipare se si presentano sintomi influenzai e respiratori, temperatura corporea uguale o superiore a 37,5° o se si è stati in contatto con persone positive al SARS-COV-2 nei giorni precedenti.
– si richiede di indossare la mascherina di tipo chirurgico o FFP2 senza valvola
– usare gli apposti detergenti che saranno messi a disposizione all’ingresso dell’aula
Sede
PRAUGEST srl Via Setificio, 23 JESI (AN)
Costo
La quota individuale di partecipazione è pari a:
• € 80,00 + iva per le aziende titolari di un contratto di consulenza con Praugest srl.
• € 110,00 + iva per le altre aziende.
Durata
Il corso avrà la durata di 4 ore (durata variabile, in base all’effettiva esigenza delle aziende partecipanti)
Destinatari
Il Corso è rivolto a tutti gli addetti, responsabili e preposti ai lavori che comportino rischi di caduta dall’alto. L’art. 107 del D.Lgs. 81/08 definisce il lavoro in quota come “l’attività lavorativa che espone il lavoratore al rischio di caduta da una quota posta ad altezza superiore a 2 metri rispetto ad un piano stabile”.
Obiettivi
Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per lo svolgimento in sicurezza dei lavori svolti in quota, ai sensi del D. Lgs. 81/08, Titolo IV, Capo II, sia dal punto di vista normativo/legislativo che dal punto di vista pratico.
Contenuti
Normativa generale in materia di sicurezza sul lavoro con particolare riferimento ai lavori in quota; Identificazione dei fattori di rischio; Organizzazione del lavoro; Interferenze; Sistemi di accesso in quota; Modalità d’uso e regolazione dell’imbracatura; Controlli da effettuare prima e dopo l’utilizzo.
Metodologia
Lezioni frontali, esercitazioni pratiche, test.
Partecipanti
Il corso sarà attivato con l’iscrizione di un minimo di 8 partecipanti e potrà ospitare un massimo di 12.
Certificazione rilasciata
Per ogni partecipante che avrà completato l’intero monte ore di formazione prevista ed avrà superato la verifica finale di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento.
MODULO DI ISCRIZIONE