Vaccinazioni in azienda: istruzioni per l’uso

aa
Notizie utili / Sicurezza sul lavoro

Vaccinazioni in azienda: istruzioni per l’uso

Dal protocollo nazionale a quello regionale

A seguito della sottoscrizione del Protocollo nazionale per la realizzazione dei Piani aziendali finalizzati all’attivazione dei punti straordinari di vaccinazioni anti SARS-COV-2/Covid 19 nel mondo produttivo, il sistema Confindustriale delle Marche si è attivato e ha optato sulla opzione del convenzionamento con strutture sanitarie private – in possesso dei requisiti per la vaccinazione – con oneri a carico delle imprese, ad esclusione della fornitura dei vaccini.

La convenzione con Kos Care

Confindustria Marche ha sottoscritto una convenzione con Kos Care srl per mettere a disposizione degli associati del sistema Confindustriale delle Marche una organizzazione in grado di somministrare vaccini anti Sars-Cov-2 presso strutture idonee ad essere qualificate come “Punto Vaccinale”.

In base alla convenzione le aziende associate avranno a disposizione una rete capillarmente diffusa di punti vaccinali per ambito provinciale.

I costi

L’intero servizio, comprensivo anche della attività di segreteria organizzativa per la ordinata prenotazione degli appuntamenti e loro modifica o conferma, viene proposto ad un prezzo di 25,00 euro per ciascuna prima inoculazione e di 18 euro per la eventuale dose di richiamo.

Quando

L’effettiva operatività della convenzione scatterà quando saranno assicurate dosi vaccinali in quantità adeguata alla vaccinazione dei dipendenti, ma il nostro sistema deve essere pronto, per quella data, a procedere con la massima immediatezza.

Come procedere

Confindustria Ancona invita tutte le aziende a segnalarci innanzitutto se sono interessate ad avvalersi della Convenzione con KOS Care srl, indicando il numero dei dipendenti potenziali vaccinandi compilando il seguente form.

Per saperne di più scarica il documento che contiene una scheda sintetica informativa sulla la convenzione ed un elenco di punti vaccinali aggiornati al 3 maggio.

Fonte: Confindustria Ancona